Madagascar sogno d'Africa

Situata al largo della costa sud occidentale del Mozambico, il Madagascar è la quarta isola al mondo per grandezza.
Un viaggio in Madagascar è un viaggio alla scoperta di spiagge bianche, barriera corallina e fondali ricchi di fauna. Ma non solo mare, in questa regione del mondo la natura è stata particolarmente prodiga esistono infatti più di 50 aree protette tra riserve e parchi naturali.


Tra le principali località per un soggiorno nell'isola ricordiamo:

Anakao, tipico villaggio di pescatori con una bella spiaggia di sabbia bianca larga 10 ettari. E' una meta turistica ancora incontaminata distante anni luce dalle inflazionate località turistiche, come del resto gran parte delle località del sud est dell'isola. Questa zona è protetta come Parco Naturale, di notevole pregio la barriera corallina che saprà soddisfare le aspettative dei sub più esigenti.
Da  Anakao si può raggiungere la piccola isola di Nosy Ve, meta significativa non solo per le belle spiagge ma anche per la presenza di un abitante del tutto particolare, il fetone un simpatico uccello dalle piume bianche.



Un altra località degna di nota durante un soggiorno in Madagascar è Salary, raggiungerla non è semplice ma saprà ripagare il sacrificio con la semplice vista della sua magnifica spiaggia bianca e infinita, le sue acque trasparenti e la sua barriera corallina.  Si raggiunge da Tulear, attraverso un percorso che ci porta alla scoperta di caratteristici villaggi, tratti  di impervia foresta e baie mozzafiato.

Da Salary possiamo spostarci verso Ampassilava, anche in questo caso si tratta di un piccolo villaggio con una particolarità è immerso tra enormi baobab e rare piante presenti solo nell'isola.

Da non perdere il Parco Nazionale dell'Isalo, più di 80.000 ettari tra canyon, gole e diverse forme bizzarre create dall'erosione della roccia arenaria. Merita una visita anche il Parco Nazionale di Analamazaotra, qui si può scoprire il ravinala o albero del viaggiatore e oltre cento specie di orchidee selvatiche.


Idee per un soggiorno:

Anakao Ocean Lodge, 25 chalet con magnifica vista mare. Lunghissima spiaggia dove perdersi in totale tranquillità e un mare ideale per praticare vari sport acquatici.
http://www.anakaooceanlodge.com

Hotel Salary bay, qualche bungalow direttamente sulla spiaggia di Salary.
 http://www.salarybay.com





http://www.madagascar.it

http://www.parcs-madagascar.com/

Commenti

  1. Prima o poi ci andro',ma per ora sto solo pensando al Myanmar

    RispondiElimina
  2. Michele un viaggio in Myanmar da buona amante dell'oriente è anche nei miei sogni:.. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Porto Flavia, una miniera di ricordi

Lanzarote e i suoi vulcani, 2001: odissea nello spazio!