Fenosu quale futuro?


A partire da oggi fino al 31 gennaio la Denim Air sospende i collegamenti dallo scalo Ernesto Campanelli di Oristano, verso Roma Fiumicino e Milano Malpensa.

Sarà l'inizio della fine? I collegamenti saranno ripristinati dopo tale data o si assisterà ad un'ulteriore slittamento, preludio del definitivo stop dello scalo oristanese?

Per ora non ci resta che attendere la data comunicataci e vedere la successiva mossa.

 Le notizie per la ripresa dell'attività non sono certamente delle più incoraggianti. Dalla riunione tenutasi lo scorso martedì in Regione è emersa la necessità di effettuare uno studio tecnico per stabilire la collocazione dell'aeroporto di Fenosu all'interno del sistema aeroportuale isolano. Mi chiedo quanto questo sia necessario in considerazione del fatto che diversi studi sono già stati effettuati e questo è il risultato finale!

Non possiamo scordarci la situazione in cui versano i dipendenti dello scalo che non ricevono lo stipendio dallo scorso mese di ottobre. Tutta la nostra solidarietà per la difficile condizione che attualmente attraversano auspicandone una proficua risoluzione!

Naturalmente non manca chi gioisce della fine dello scalo oristanese, considerato un'inutile spreco di denaro pubblico. Sottolineando la vicinanza dello scalo Cagliaritano e l'insensatezza dello scalo di Fenosu. Per dovere di cronaca ci preme evidenziare che non tutta la provincia di Oristano inizia e si esaurisce con la città di Oristano e al suo interno esistono paesi molto più distanti dallo scalo di Elmas!

Ma se tanti soldi sono stati spesi è forse più sensato erigere un monumento funebre ad uno scalo che comunque potrebbe avere le sue potenzialità?

Rispettabili tutti i punti di vista, ma dal mio, spero che la crisi sia solo momentanea e si possa presto volare nuovamente verso Roma e Milano.

Questo il comunicato ufficiale della SOGEAOR:

http://www.sogeaor.it/attach/2011012_comunicato%20stampa.pdf

Scarno, sintetico e senza alcuna spiegazione se non quella di recarsi in agenzia di viaggi per eventuali rimborsi.


Questi alcuni articoli apparsa sulla stampa locale:

http://lanuovasardegna.gelocal.it/dettaglio/fenosu-delibera-di-indirizzo/3292636

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/211577

Non ci resta che aggiornarci con i prossimi sviluppi della soap opera "Fenosu l'eterna incompiuta":

Commenti

Post popolari in questo blog

Porto Flavia, una miniera di ricordi

Lanzarote e i suoi vulcani, 2001: odissea nello spazio!