Grecia, news estate 2021.

                  
 "All you want is Greece"





E' il motto della nuova campagna greca in vista dell'estate, in effetti quanti di noi non vorrebbero riscoprire o scoprire per la prima volta questa magnifica nazione? 

La Grecia da  sempre meta di vacanze di milioni di italiani, racchiude in se strutture alberghiere per tutti i target, spiagge e mare da cartolina, arte storia e buon cibo, in poche parole tutto quello che si cerca per staccare la spina da una realtà oggi più che mai pesante.

In tempi di pandemia non sempre è semplice organizzare un viaggio specialmente oltre i confini nazionali, oggi cerchiamo di vedere quali sono le novità sul versante sicurezza messe in atto per permetterci di visitare il paese in tutta tranquillità. 

La data da segnare è quella del 15 maggio a partire dalla quale si avrà una riapertura dei confini al turismo internazionale e l'abolizione del periodo di quarantena, ma a quali condizioni?

  • Essere in possesso di un certificato di vaccinazione redatto in inglese,  indicante che sono trascorsi 14 giorni dalla fine della vaccinazione completa.
  • In alternativa al certificato di vaccinazione, tampone Pcr con esito negativo effettuato entro le 72 ore antecedenti la partenza.
  • Compilazione del documento Plf (Passenger Locator Form) massimo 24 ore prima della partenza. https://travel.gov.gr/#/
  • Giunti a destinazione verranno effettuati dei test a campionamento casuale.
  • Qualora dovesse rendersi necessario un periodo di quarantena a seguito di test positivo in territorio greco, sono stati destinati allo scopo una serie di hotel vicini ai punti di ingresso nel paese. 
Da segnalare che tutto il personale operante nel settore turistico è stato sottoposto a vaccinazione, mentre  tutte le strutture che applicheranno i protocolli del Governo e formeranno in maniera adeguata il proprio staff otterranno la certificazione del Ministero del Turismo e Associazione Albergatori della Grecia. 





(fonte TTG)

Commenti

Post popolari in questo blog

Porto Flavia, una miniera di ricordi

Oristano e la sua Sartiglia